mercoledì 19 maggio 2010

Piste ciclabili a San Leone: il sogno diventa realtà


Come avviene ormai da anni in tutte le località del Nord, soprattutto in quelle turistiche, così pure a San Leone finalmente un passo concreto verso la realizzazione di nuove piste ciclabili.
E’ stato infatti approvato dalla Giunta comunale di Agrigento con in testa il Sindaco Marco Zambuto il progetto definitivo per la realizzazione di piste ciclabili a San Leone per una spesa prevista complessiva di 700 mila euro, in attuzione del POR FESR 2007-2013 – Asse VI Sviluppo urbano sostenibile.
Il progetto in particolare prevede la realizzazione di piste ciclabili lungo il Viale delle Dune, lungo il viale Falcone-Borsellino e nel tratto di Via Nettuno.
A questo punto, grazie al lavoro dell’ufficio tecnico Lavori pubblici del Comune di Agrigento, tale progetto potrà diventare realtà nel più breve tempo possibile. Si prevede che già dal prossimo anno gli agrigentini potranno usufruire delle nuove piste ciclabili.
Finalmente tutti gli amanti della bicicletta potranno pedalare in giro per il lungomare e per il Viale delle Dune, per un totale di circa 6 km di piste, senza il rischio di essere investiti da auto e mezzi pubblici e senza il rischio a sua volta di investire i tanti pedoni che sono soliti passeggiare lungo l’attuale pista ciclabile del lungomare sanleonino durante le belle giornate primaverili ed estive.
Finalmente uno spiraglio possibile di civiltà e regolamentazione dei tre tipi di traffico che affollano il litorale agrigentino, quello motorizzato, quello ciclistico e quello pedonale, per natura incompatibili tra di loro.
Speriamo di poter raccontare al più presto in queste pagine l’avvenuta realizzazione di questa importante opera.
Fonte: AgrigentoOggi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Argomenti